A cosa serve il mio contributo?
Per co-finanziare le attività di Ficos dei primi due anni.
Il nostro progetto ha vinto un bando europeo del Piano di Sviluppo Rurale (PSR), che finanzia a fondo perduto gli strumenti informatici e l'organizzazione di eventi per farci conoscere.
Ma riceveremo questo finanziamento solo dopo aver speso i soldi, quindi abbiamo bisogno di liquidità per iniziare.

E quale modo migliore che chiedere sin da ora l'impegno di tutti i futuri consumatori di Ficos, visto che il nostro è un progetto comune?
Che differenza c'è tra un crowdfunding ed il pre-acquisto per Ficos?
Mentre con un crowdfunding gli investimenti richiesti ai partecipanti sono a fondo perduto o prevedono ricompense simboliche, noi ti chiediamo di acquistare in anticipo i prodotti che otterrai in futuro.

Come in un crowdfunding, con la tua partecipazione dimostri oggi concretamente il tuo interesse per il progetto e ci dai una mano a partire.

A differenza dei crowdfunding, ricevi una tessera con un credito in buoni spesa esattamente pari al contributo che hai versato, che potrai utilizzare per acquistare i prodotti della Rete.
Cosa sono la tessera ed i buoni spesa Ficos?
Partecipando al nostro pre-acquisto, riceverai una tessera con un credito in buoni spesa pari all'importo che hai versato.

La tessera ha un codice univoco ed un QRCode, che ti daranno l'accesso ad un tuo portafoglio online, dove potrai sempre monitorare il tuo credito.

Mostrando la tua tessera, potrai utilizzare il tuo credito per acquistare i prodotti della Rete sia online che nei nostri hub.
Come posso pagare?
Puoi pre-acquistare pagando in contanti, con bonifico o con PayPal. Clicca qui
Quando potrò utilizzare i miei buoni spesa?
La quota che hai scelto di "congelare" (opzione non più disponibile) sarà utilizzabile tra un anno, quando la prima quota del finanziamento europeo ci sarà arrivata. Ma, per gli importi oltre questa quota, potrai iniziare ad utilizzare la tua tessera prestissimo, appena il sito sarà pienamente operativo.

Ti manderemo una mail per avvisarti.
Dove potrò ritirare la mia spesa?
Anche i nostri hub / punti di distribuzione / punti di ritiro sono in fase di definizione, ma puoi farti un'idea di chi ha attualmente dato la propria disponibilità in questa sezione del nostro sito